Camerun – Sette vite donate a Don Bosco per le mani di Don Á.F. Artime

17 Marzo 2022

(ANS – Yaoundé) – La visita di animazione del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, alle presenze salesiane in Camerun, ha visto ieri, mercoledì 16 marzo, un momento di festa salesiana ed ecclesiale, con la celebrazione dei voti perpetui da parte di sette salesiani.

La celebrazione eucaristica è iniziata alle 17:30 locali, presieduta da Don Á.F. Artime, e concelebrata da don Alphonse Owoudou, Consigliere Regionale per l’Africa-Madagascar, e da tutti gli Ispettori della Regione, convenuti in vista dell’apertura degli Esercizi Spirituali che lo stesso Rettor Maggiore predicherà per i Consigli ispettoriali di tutta la Regione.

Durante l’omelia, il X Successore di Don Bosco ha parlato all’assemblea del carisma salesiano, della sua genesi e dei suoi fondamenti, e ha rivolto poi l’invito ai nuovi professi perpetui a rimanervi fedeli sempre, attraverso la loro testimonianza di vita.

Al termine della celebrazione, animata dal Coro della Parrocchia Maria Ausiliatrice di Mimboman, a Yaoundé, i nuovi confratelli perpetui – Arnaud Akakpo; Joseph Chu Nhat Tan; Frederic Djegle; Casimir Dovi-Gaba; Peter Lai Vu Son Lam; Abraham Sossou e Daniel Tagne – hanno manifestato i loro sentimenti di gratitudine a tutti coloro che in questi anni li hanno accompagnati e si sono occupati in qualsiasi maniera della loro formazione, a cominciare dal Direttore del Teologato “Sant’Agostino” di Nkol’afeme, don Rigobert Fumtchum, e proseguendo poi con tutta la comunità salesiana della Visitatoria dell’Africa Tropicale Equatoriale; e hanno anche pregato tutti loro e le altre persone coinvolte di continuare a sostenerli con la sollecitudine e la preghiera nel prosieguo della loro vita salesiana.

A conclusione della Messa, don Roland Mintsa, Superiore di ATE, ha ringraziato il Rettor Maggiore, il Consigliere Regionale e gli altri Superiori presenti, e la serata è poi proseguita con un momento di festa per i sette nuovi salesiani per sempre.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".