Siria – Salesiani di Aleppo: “la nostra voce ascoltata dal mondo intero”

02 Agosto 2016

(ANS – Aleppo) – Don Pier Jabloyan, Vicario dell’opera salesiana di Aleppo ha raccontato come hanno vissuto nell’oratorio di Aleppo la testimonianza alla GMG 2016 della loro animatrice Rand Mittri. “Mentre Rand parlava al Papa, tutti sentivamo che la nostra voce era ascoltata nel mondo intero”.

Rand Mittri è un’animatrice dell’oratorio di Aleppo e fa parte del gruppo di 21 giovani che sono partiti dal Medio Oriente per partecipare alla GMG 2016 accompagnati da don Simon Zakerian, Direttore dell'opera salesiana a Damasco.

La gioia di sentire una ragazza dell’oratorio che parla proprio dell’oratorio e di Don Bosco e l'esperienza che vive la gente ad Aleppo è emozionante e bella.

Qui continuamente la gente dice: "siamo orgogliosi dei Figli di Don Bosco, voi avete fatto udire a tutto il mondo il nostro dolore".

Rand è anche riuscita a far firmare a Papa Francesco una fotografia che ritrae i giovani e i ragazzi dell'oratorio. Questa firma è un regalo del Papa all’oratorio salesiano di Aleppo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".