Pakistan – I Salesiani di Quetta distribuiscono aiuti umanitari ai rifugiati afgani in città

29 Dicembre 2021

Quetta, Pakistan – dicembre 2021 – La comunità salesiana di Quetta, grazie al contributo di “Misiones Salesianas” di Madrid, ha offerto riparo e beni di prima necessità ai profughi afgani che sono presenti in città. I destinatari, più di cento - soprattutto bambini - hanno ricevuto tende, coperte, cibo e medicinali. La comunità cristiana di Quetta si è compattata intorno al valore della solidarietà e si è sentita orgogliosa di poter aiutare disinteressatamente persone di altre religioni, in uno spirito di fratellanza universale. A seguito di questo progetto che mirava a coprire un'emergenza acuita dal freddo, si stanno studiando importanti forme di assistenza come l'offerta formativa ai bambini, nonché assistenza medica e psicologica.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".