Brasile – Il Progetto AMA realizza la manutenzione dei pozzi nei villaggi Xavante di Campinápolis

07 Dicembre 2021

Campinápolis, Brasile – dicembre 2021 – Guidati dal salesiano coadiutore Alois Würstle, i membri dell’équipe del Progetto AMA (Assistenza Missionaria Ambulante), sono arrivati nei giorni scorsi nel municipio di Campinápolis per effettuare la manutenzione dei pozzi artesiani di 7 villaggi Xavante della zona. In questo periodo dell’anno nella regione sono frequenti le piogge e i temporali, e i fulmini molto spesso causano danni alle pompe dei pozzi, lasciando le comunità senz’acqua potabile. Le acque dei fiumi, proprio a causa delle piogge, diventano fangose e inadatte al consumo umano, mettendo a rischio la salute delle popolazioni indigene, soprattutto dei bambini. Il Progetto AMA è un dipartimento della Missione Salesiana del Mato Grosso (Ispettoria di Brasile-Campo Grande) che mira a fornire supporto tecnico al lavoro dei salesiani che operano nelle missioni con le popolazioni indigene, in particolare con le etnie Xavante e Boe-Bororo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".