Polonia – XIII Campionato Nazionale di Calcio a Cinque dei Seminari

25 Ottobre 2021
Foto: chierico Michał Cebulski SDB e don Marcin Wosiek SDB

Cracovia, Polonia – ottobre 2021 – Il 16 ottobre si è svolta la XIII edizione del Campionato Nazionale di Calcio a Cinque dei Seminari (Teologati) della Polonia, al quale hanno partecipato 13 squadre. L’iniziativa è stata realizzata grazie al coraggio e alla determinazione dei giovani salesiani del Teologato Interispettoriale di Cracovia, detentore del titolo, organizzatore e anfitrione dell’evento. Il campionato è iniziato con una preghiera e l’Eucaristia presieduta da don Marcin Kaznowski, Superiore dell’Ispettoria di Cracovia (PLS), che durante l’omelia ha sottolineato, tra l’altro, l’importanza dello sport nell’educazione religiosa delle giovani generazioni. Poi le squadre si sono recate presso due palazzetti dello sport per disputare il torneo, che è stato vinto dalla squadra del Seminario di Tarnów. La squadra salesiana del Teologato Interispsettoriale di Cracovia si è classificata al quarto posto e il suo portiere Stanisław Karsznia è stato giudicato il migliore del torneo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".