All’interno del progetto il Museo Casa Don Bosco ha previsto due percorsi guidati:
Il primo percorso – sabato 16 ottobre 2021, alle ore 15:30 – racconta una vita costellata dai sogni “salesiani” che hanno cambiato la vita a milioni di ragazzi in tutto il mondo. Una visita per condurre alla scoperta dei principali avvenimenti della vita di San Giovanni Bosco a Valdocco. I sogni sono il fil rouge che accompagnerà alla scoperta dei principali luoghi e degli accadimenti storici.
Il secondo percorso – il sabato successivo, 23 ottobre 2021, sempre alle ore 15:30 – è un viaggio che parte dal cortile di Valdocco e conduce fino agli angoli più remoti della Terra. Dalla cantina dell’oratorio al Giappone, dal Rondò della forca al Brasile. Il cortile di Valdocco è aperto al territorio in cui si trova, proprio perché è punto di incontro e dialogo. È lo spazio del gioco, della corsa, del teatro e della preghiera.
“L’Arte con chi ne fa parte” è un’occasione per conoscere i musei attraverso le voci e le storie più curiose dei loro protagonisti. E il Museo Casa Don Bosco aderendo all’iniziativa continua il suo cammino di inserimento sempre più proficuo ed efficace tra le realtà museali di Torino e del Piemonte.
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.