Myanmar – Programma online di sensibilizzazione ecologica

11 Ottobre 2021

Myanmar – ottobre 2021 – Il “Tempo del Creato 2021” si è concluso nella Visitatoria salesiana del Myanmar con un programma online di sensibilizzazione ecologica, realizzato il 4 ottobre scorso e guidato da “Don Bosco Green Alliance - Myanmar”. Le comunità salesiane, i giovani e i membri della Famiglia Salesiana di tutto il Paese hanno partecipato con entusiasmo all’evento, animato vivacemente attraverso inni, videoclip e discorsi, in particolare sui temi dell’enciclica di Papa Francesco Laudato Si’ e sul messaggio del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, sull’educazione ecologica e la spiritualità. Durante il programma i partecipanti sono stati invitati a impegnarsi ulteriormente sia come individui, sia come comunità, per la sostenibilità ecologica, in particolare, attraverso l’istituzione di programmi di campus verdi e campagne di sensibilizzazione, in modo che i diversi centri e le loro organizzazioni possano diventare modelli educativi di cura del Creato.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".