Vaticano – L’apertura del percorso sinodale
In evidenza

11 Ottobre 2021

Città del Vaticano – ottobre 2021 – Domenica 10 ottobre Papa Francesco ha aperto ufficialmente il percorso sinodale che porterà alla celebrazione del Sinodo dei Vescovi, prevista nel 2023. Dopo i lavori in seduta plenaria e i lavori nei gruppi linguistici di sabato 9 ottobre, il Pontefice ha presieduto la Messa di apertura nella giornata di ieri, 10 ottobre, nella Basilica di San Pietro. Durante la Messa, il Santo Padre ha esortato a mettersi in ascolto per incontrare il Signore e gli altri, “senza insonorizzare il cuore, senza blindarci dentro le certezze”. Prima della Celebrazione Eucaristica, inoltre, Papa Francesco ha salutato la suora colombiana Gloria Cecilia Narvaez Argori, rapita in Mali e recentemente rilasciata.

(Foto: © Servizio Fotografico Vatican Media)

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".