India – Gli alunni della “Don Bosco School of Excellence” piantano 2.000 alberi

30 Settembre 2021

Coimbatore, India – settembre 2021 – Gli studenti della “Don Bosco School of Excellence”, appartenente all’Ispettoria di Tiruchy (INT), hanno piantato 2.000 alberi autoctoni, per dare vita ad una nuova fitta foresta secondo il metodo Miyawaki. L’attività è stata fatta per celebrare il “Tempo del Creato”, all’insegna del motto: “Una casa per tutti? Rinnovare l’Oikos di Dio”. Il Consigliere per la Regione Asia Sud, don Biju Michael, è stato l’ospite principale di quest’iniziativa, insieme al sig. Sivakumar, leader nazionale del Movimento Verde. Prima di procedere alla piantumazione degli alberi nel cosiddetto “Eco Spazio” del Don Bosco Campus, don Biju Michael ha presentato il libro “Siamo una scuola verde”, che illustra la politica ecologica della scuola, e lo ha consegnato ai rappresentanti degli studenti Ifa e Isaac. Il Direttore della “Don Bosco School of Excellence”, don Ricopar Royan, ha parlato del ruolo vitale dei giovani nella protezione dell’ambiente e ha spiegato come siano emerse le cinque priorità della politica ecologica attraverso gli “eco club” della scuola, che sono: educazione ambientale, aumento della copertura verde, gestione delle risorse naturali, gestione dei rifiuti e stile di vita ecologico.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".