Brasile – Seconda edizione della “Carreata com Dom Bosco”

24 Agosto 2021

Salvador, Brasile – agosto 2021 – Per il secondo anno consecutivo i festeggiamenti per la commemorazione dell’anniversario di Don Bosco sono stati caratterizzati da una processione di solidarietà realizzata con le auto. L’evento, denominato “Carreata com Dom Bosco” ha riunito l’intera Famiglia Salesiana e un gran numero di fedeli per le vie principali della città. Ovunque andasse il corteo ha suscitato momenti di grande emozione con la gente sui marciapiedi per salutare Don Bosco e chiedere la sua protezione. “La seconda edizione della ‘Carreata com Dom Bosco’ è stata espressione del nostro amore per il santo dei giovani. Questo evento è una manifestazione e un riconoscimento dell’eredità che i Salesiani hanno costruito nel corso della loro storia a Salvador”, ha affermato don Eudes Barreto Fernandes, direttore dell’opera salesiana. Come nella precedente edizione sono stati raccolti generi alimentari da donare alle famiglie bisognose assistite dai salesiani di Salvador.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".