Myanmar – La difficile situazione nel Paese

10 Agosto 2021

Yangon, Myanmar – agosto 2021 – La popolazione birmana continua a soffrire, sia per la difficile situazione socio-politica generata dal Colpo di Stato militare dello scorso inverno, sia per la pandemia di Covid-19 e le sue conseguenze. Anche tra i salesiani del Myanmar si sono registrati diversi contagiati, mentre l’équipe centrale di gestione dell’emergenza ha spedito i dispositivi di protezione a tutti i sacerdoti che potevano essere contattati – un compito non semplice, dato che quasi tutte le città del Myanmar sono in isolamento. Ai primi di agosto si riportano fino a 2.000 vittime al giorno nella sola città di Yangon. Nella foto, cittadini birmani alla ricerca di bombole di ossigeno.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".