Spagna – I giovani diventano protagonisti dei loro videogiochi

28 Giugno 2021

Badajoz, Spagna – giugno 2021 – Durante l’ultimo trimestre, gli studenti del 1° anno di Baccellierato della scuola salesiana di Badajoz hanno programmato e progettato dei videogiochi per computer. Nell’ambito di questa attività hanno utilizzato il programma Scratch, che ha permesso loro di programmare un gioco digitale, nel quale i protagonisti sono i ragazzi stessi. Come spiegano gli insegnanti, questa attività ha posto gli studenti davanti a numerose sfide, ma ciò non li ha scoraggiati e sono stati capaci di trovare insieme il modo di superarle. È possibile giocare a questi videogames, al seguente link.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".