Sudan del Sud – Il “Don Bosco Child Care Centre” di Kuajok, dove ogni bambino impara il valore della vita nello stile di Don Bosco

20 Aprile 2021

Kuajok, Sudan del Sud – aprile 2021 – Il “Don Bosco Child Care Centre” di Kuajok è un’opera salesiana nel senso più pieno: casa, scuola, chiesa e cortile, dove ogni bambino che vi arriva impara il valore della vita nello stile di Don Bosco. Ai suoi programmi, che si svolgono il pomeriggio dal lunedì al sabato, partecipano dai 45 ai 60 giovani, provenienti da varie parti del Paese. Il Centro ha un insieme di regole da osservare per il suo buon funzionamento, elaborate dai giovani stessi. Lo staff del centro visita le famiglie dei bambini che vivono con le famiglie per seguirne i progressi e sostenerle con donazioni di cibo. Il Centro porta avanti varie attività, tra cui le cure mediche per i giovani, e la coltivazione di un piccolo orto. Visto che alcuni dei bambini sono orfani e non hanno un posto dove andare e altri sono molti lontani dalla scuola, si sta anche cercando supporto per costruire dei semplici alloggi per accoglierli.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".