Brasile – Incontro dei Delegati del MGS del Brasile e di altri Paesi dell’America del Sud

16 Aprile 2021

Brasile – aprile 2021 – Il 10 aprile si è svolto online l’incontro dei Delegati del Movimento Giovanile Salesiano (MGS), a cui hanno partecipato 25 giovani del Brasile e di altri Paesi dell’America del Sud. L’incontro è stato coordinato di don Rafael Bejarano, membro del Dicastero per la Pastorale Giovanile, Referente per le Opere Sociali delle Regioni Interamerica e America Cono Sud. Gli obiettivi primari dell’incontro sono stati quelli di delineare le linee formative e di condividere le esperienze del lavoro svolto dai giovani salesiani nelle presenze sudamericane. Tra le priorità definite, vi sono: la formazione di animatori nel carisma salesiano; condividere le conoscenze acquisite, sulla base delle realtà vissute in ogni Paese; avere sempre la presenza di un salesiano nell’accompagnamento dei giovani nei gruppi MGS.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".