Alla celebrazione, realizzata nella Cappella “Regina Mundi” dell’Istituto salesiano “Imara” a Lubumbashi, hanno partecipato i rappresentanti dei vari rami della Famiglia Salesiana, così come diversi salesiani e novizi. La Messa è stata presieduta dal Consigliere Regionale dell’Africa-Madagascar, don Alphonse Owoudou, e ha visto anche la presenza di mons. Gaston Ruvezi, salesiano, vescovo di Sakania-Kipushi, e di don Manolo Jiménez, Superiore della Visitatoria Africa Congo Congo (ACC), giunto per prendere parte, il giorno seguente, ai Curatorium dello Studentato Teologico “San Francesco di Sales” e dell’Istituto “San Giovanni Bosco” di Kansebula, ma anche per una visita fraterna ai salesiani della sua giurisdizione.
Durante la celebrazione il neo Ispettore ha affidato l’intero sessennio a San Giuseppe, nel giorno della sua memoria liturgica e nell’anno speciale che il Santo Padre gli ha dedicato.
Dopo la Messa è seguito un momento di condivisione fraterna nel cortile dell’istituto. Tutto si è svolto nella semplicità e nella gioia salesiana.
https://www.infoans.org/index.php?id=12534&option=com_k2&view=item#sigProId98ab357b56