Italia – Il Rettor Maggiore visita la comunità formatrice dell’Istituto Internazionale “Don Bosco” di Torino-Crocetta

18 Marzo 2021

(ANS – Torino) – Nel pomeriggio di martedì scorso, 16 marzo, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha visitato la comunità formatrice dell’Istituto Internazionale “Don Bosco” di Torino-Crocetta. L’invito rivolto dal Direttore della Comunità, don Marek Chrzan, al Rettor Maggiore, a sostare nella comunità di formazione specifica per il sacerdozio ha avuto lo scopo di offrirgli una migliore conoscenza di questa casa di formazione, in vista del ripensamento della Formazione della Congregazione in Europa.

Don Á.F. Artime, accompagnato da don Francisco Santos Montero, membro del Settore della Formazione e incaricato delle case di formazione in Europa, dapprima si è radunato con il Direttore della comunità, don Chrzan, con il suo Vicario, don Andrea Bozzolo, e con il Preside della Facoltà di Teologia, don Cristian Besso; poi ha partecipato al raduno dell’equipe di formazione e del Consiglio della casa; successivamente, si è ritrovato con tutta la comunità.

Dopo un saluto fraterno e la preghiera dei Vespri, il Rettor Maggiore ha condiviso le linee programmatiche del sessennio, e infine, ha dialogato con la comunità, rispondendo alle domande ricevute e dando puntualizzazioni su questa tappa di formazione.

L’ultimo punto della giornata è stato un momento di agape fraterna.

Se da un lato la visita ha raggiunto il suo scopo di permettere un’approfondita conoscenza della comunità formatrice da parte di Don Á.F. Artime, dall’altra essa è servita anche ai giovani studenti del centro per sentire la vicinanza paterna del Successore di Don Bosco alla loro vita e alla preoccupazione formativa dei giovani salesiani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".