Don Á.F. Artime, accompagnato da don Francisco Santos Montero, membro del Settore della Formazione e incaricato delle case di formazione in Europa, dapprima si è radunato con il Direttore della comunità, don Chrzan, con il suo Vicario, don Andrea Bozzolo, e con il Preside della Facoltà di Teologia, don Cristian Besso; poi ha partecipato al raduno dell’equipe di formazione e del Consiglio della casa; successivamente, si è ritrovato con tutta la comunità.
Dopo un saluto fraterno e la preghiera dei Vespri, il Rettor Maggiore ha condiviso le linee programmatiche del sessennio, e infine, ha dialogato con la comunità, rispondendo alle domande ricevute e dando puntualizzazioni su questa tappa di formazione.
L’ultimo punto della giornata è stato un momento di agape fraterna.
Se da un lato la visita ha raggiunto il suo scopo di permettere un’approfondita conoscenza della comunità formatrice da parte di Don Á.F. Artime, dall’altra essa è servita anche ai giovani studenti del centro per sentire la vicinanza paterna del Successore di Don Bosco alla loro vita e alla preoccupazione formativa dei giovani salesiani.