Siate sempre allegri
In evidenza

29 Gennaio 2021

In vista della festa di Don Bosco viene pubblicato in italiano il libro “Siate sempre allegri”, già edito in spagnolo (Estad siempre alegres). Il testo offre le frasi più caratteristiche della vita di Don Bosco, i suoi pensieri di carattere pedagogico e spirituale. Il suo messaggio educativo è commentato con frasi illuminanti di don Miguel Angel Garcia, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile: brevi pensieri positivi che sono facili da assimilare e conservare.

Il libro è diviso in quattro capitoli, che riflettono le caratteristiche del pensiero del santo: Casa che accoglie - l’esperienza di sentirsi a casa, in un ambiente accogliente e familiare; Chiesa che evangelizza - dove Dio si fa presente con testimonianza e passione educativa; Scuola che prepara alla vita - dove ogni personalità progredisce armoniosamente; Cortile che raduna - una pedagogia della festa e della gioia.

Con le brevi frasi di Don Bosco scelte e commentate da don García, giovani e anziani, studenti e insegnanti, possono avvicinarsi alla sua spiritualità. Il libro include una preghiera di Don Ángel Fernández Artime, X Successore di Don Bosco, e termina con una nota biografica.

Lo scopo di queste massime è solo quello di far conoscere e amare Don Bosco. È un sussidio costruito con frammenti di testo di alto valore simbolico salesiano, che può aiutare ad offrire un pensiero diretto di Don Bosco. Frasi che fanno parte della nostra vita e che, in molti casi, vorremmo condividere con il mondo.

Editrice Narcea, 64 pagine

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".