Portogallo – Nuovo anno dei Salesiani di Lisbona con creatività, prudenza e pazienza

12 Ottobre 2020

Lisbona, Portogallo – ottobre 2020 – I Salesiani di Lisbona hanno preparato l’inizio dell’anno scolastico attivando con gli educatori tutte le procedure necessarie per la sicurezza, mettendo in campo in primo luogo cuore e creatività. Gli allievi hanno iniziato l’anno scolastico con una breve preghiera che ha ricordato la Visitazione di Maria a Santa Elisabetta - il cui passo evangelico fa da motto alla Giornata Mondiale della Gioventù 2023 di Lisbona. L’incontro è terminato con le parole del Direttore, don João Chaves, che ha raccomandato ai presenti tre atteggiamenti fondamentali per quest’anno scolastico: creatività, prudenza e pazienza. Successivamente si sono svolti gli incontri con i dirigenti di classe, i quali, facendo l’accoglienza tipica di questi giorni, hanno rafforzato insieme agli alunni la consapevolezza di compiere le procedure di prevenzione di Covid-19.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".