Sudafrica – Un programma di accompagnamento per giovani per affrontare la pandemia

01 Ottobre 2020

Johannesburg, Sudafrica – settembre 2020 - La pandemia di Covid-19 ha causato oltre un milione di morti in tutto il mondo e ha generato una crisi sanitaria, economica e sociale senza precedenti. I giovani sono stati colpiti in vari modi: spiritualmente, psicologicamente ed emotivamente. È per questi motivi che i Salesiani di Johannesburg, don Lingoane Tlaile, il chierico Nhlanhla Nxumalo e il salesiano coadiutore Clarence Watts, hanno collaborato con il sacerdote comboniano don Kiffle, ad un programma di accompagnamento per giovani realizzato dal 25 al 27 settembre presso il “Bosco Youth Center”. L’obiettivo è stato accompagnare un gruppo di giovani nell’affrontare gli effetti di Covid-19, anche per capire come affrontare le sfide di questa pandemia, attraverso riflessioni su vari temi e domande, momenti di preghiera, gioco e condivisione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".