Polonia – Incontro di formazione e programmazione dell’Ispettoria salesiana di Varsavia

25 Settembre 2020

Czerwińsk, Polonia – settembre 2020 - Nei giorni 17-18 settembre si è tenuto un incontro di formazione e programmazione per tutti i Superiori delle case dell’Ispettoria salesiana di Polonia-Varsavia (PLE), ad eccezione dei salesiani della Bielorussia, a causa della situazione politica nel Paese. L’incontro è iniziato con la Messa nella Basilica “Nostra Signora della Consolazione”, come ringraziamento per i 50 anni dell’incoronazione del quadro della Madonna, chiedendo ulteriore protezione per tutte le comunità dell’Ispettoria e per ogni salesiano. L’Eucaristia è stata presieduta da don Tadeusz Jarecki, Ispettore PLE, e la Parola di Dio è stata pronunciata da don Łukasz Mastalerz, Direttore e Rettore della Basilica, che ha ricordato a tutti i salesiani la storia di questa immagine e l’importanza di questo posto nella storia della Polonia e dei salesiani. Successivamente don Jarecki ha presentato il Programma Organico dell’Ispettoria, le azioni per i prossimi anni e gli altri settori. Sono seguite discussioni e colloqui sui temi presentati. Il giorno successivo, dopo la Messa, l’incontro è proseguito con la presentazione dei punti del programma ispettoriale e con la programmazione per i prossimi anni di lavoro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".