La piattaforma è presente anche su altri social network, in particolare su Facebook, dove quotidiniamente trasmette notizie e dirette streaming. Attualmente la pagina conta più di 3.100 follower ed è in continua crescita. A partire da agosto 2020 un’équipe di giovani, sotto la guida di don Michael Makri, salesiano, delegato ispettoriale per la comunicazione sociale, si è riunita per raccogliere e trasmettere al pubblico varie notizie e contenuti multimediali.
Lo stesso don Micheal Makri, direttore e caporedattore del canale, ha raccontato di aver comunicato nelle scorse settimane con don Gildásio Mendes dos Santos, Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale, e con il sig. José Luis Muñoz, SDB, Direttore Editoriale di ANS, e che entrambi lo hanno fortemente incoraggiato ad andare avanti con il progetto. Anche il Superiore dell’Ispettoria INS, insieme a tutto il Consiglio Ispettoriale, lo hanno sostenuto e appoggiato.
Il lavoro del Don Bosco Media Network è stato avviato, inizialmente, con pochi mezzi ma ora sta migliorando e crescendo gradualmente. Il canale YouTube punta a trasmettere, già a partire dal 1° settembre di quest’anno, notizie locali in diretta da tutto lo Stato del Meghalaya. Il Governo del Meghalaya ha infatti creduto nel progetto e, attraverso la Direzione dell’Informazione e delle Relazioni Pubbliche, sta potenziando la piattaforma.
È indubbiamente un grande traguardo per tutta l’equipe, che ha voluto esprimere un sentito ringraziamento anche al Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, per aver creduto e incoraggiato il progetto.
Don Bosco Media Network è una risorsa preziosa anche per ANS stessa ed è un valido esempio di collaborazione e scambio di informazioni: una collaborazione che, una volta superato il difficile momento che stiamo vivendo, si punta ad ampliare e a espandere ulteriormente.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il canale YouTube “Don Bosco Media Network” e l’omonima pagina Facebook.