Italia – Ai piedi dell’Etna, inaugurato il parco urbano “Don Bosco”

06 Agosto 2020

Bronte, Italia – Agosto 2020 – Nel 148° anniversario della nascita dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), ieri, mercoledì 5 agosto, presso la cittadina di Bronte, nei pressi di Catania, alle pendici dell’Etna, è stato inaugurato il ristrutturato parco urbano, che il sindaco della cittadina, avv. Graziano Calanna, e la Giunta comunale hanno deciso di intitolare a Don Bosco, essendo stato progettato da 4 giovani architetti sotto i 30 anni di età ed essendo pensato per i giovani della cittadina. Il carisma salesiano è presente a Bronte dal 1880, quando Sr Felicina Mazzarello aprì la prima casa delle FMA in Sicilia. All’inaugurazione hanno presenziato l’Ispettrice FMA, suor Maria Pisciotta, e l’Ispettore salesiano, don Giovanni D’Andrea.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".