L’anno scorso la comunità salesiana di Neuquén ha iniziato a tenere dei primi concerti di musica cattolica, che hanno avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.
Nel maggio di quest’anno 2020, poi, si è svolto, in modalità online, il Festival di Musica Cattolica: un evento sostenuto anche dalla Caritas Argentina, allo scopo di motivare la raccolta fondi a motivo della crisi sanitaria e sociale per Covid-19, e che ha visto la partecipazione di numerosi artisti, non solo argentini, ma anche di altre nazioni. Il festival è visibile su YouTube al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=3Sa3Cebbmdg
Ora, con lo sguardo al mese della nascita di Don Bosco, viene proposto questo nuovo festival, che verrà realizzato il 22 agosto 2020, alle 14 locali (UTC-3), sempre in modalità online, attraverso YouTube e la pagina Facebook de Silvina Irigaray.
L’intenzione è quella di incoraggiare la musica cattolica di qualità, promuovere spazi comunitari di condivisione e creare l’abitudine ad ascoltare nuovi talenti. Anche in questo caso verrà proposta una raccolta fondi, in questo caso a sostegno delle opere salesiane della zona – a loro volta molto impegnate nelle iniziative di solidarietà anti-Covid-19 e verso tutti i bisognosi in generale.
“Ci auguriamo che vogliate unirvi a questa proposta di una Chiesa in uscita, che Papa Francesco ci propone, attraverso la meravigliosa arte della Musica, quale mezzo per incidere nel mondo con la forza del Vangelo” affermano gli organizzatori.
Al festival sono invitati a partecipare musicisti cattolici che vogliano presentare 1 o 2 canti cattolici salesiani, inediti o meno, a loro scelta.
Per iscriversi è necessario riempire il formulario disponibile alla pagina: https://bit.ly/ValdoccoenCasa
Ulteriori informazioni sono disponibili sulle reti sociali Instagram (@bienaventuradosconcert) e YouTube.