Sudafrica – I Salesiani Cooperatori producono mascherine per i giovani di Ennerdale

06 Maggio 2020

Ennerdale, Sudafrica – maggio 2020 – “I giovani sono consapevoli che è necessaria la massima cautela per la prevenzione di Covid-19, ma non hanno altra scelta che andare a mendicare”. Così Jessica Poley, Salesiana Cooperatrice, ha spiegato ciò che ha spinto i Salesiani Cooperatori di Ennerdale a dedicarsi alla produzione di mascherine. Qui, infatti, molti giovani sono costretti a vivere di elemosina e girano di casa in casa per chiedere cibo, senza maschere, né altri dispositivi di protezione, perché non possono permetterseli. I Salesiani Cooperatori si sono quindi messi a lavoro e hanno realizzato mascherine da distribuire ai senzatetto e ai giovani più poveri.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".