Italia – Don Bosco San Salvario: la carità non si ferma

14 Aprile 2020

Torino, Italia – aprile 2020 - In queste settimane di quarantena alcune famiglie dell’oratorio “San Luigi”, sito nel quartiere San Salvario di Torino, si trovano in situazioni di forte difficoltà, e per questo l’oratorio ogni mercoledì porta loro una borsa della spesa. Andrea si reca al banco alimentare dove carica il furgone con frutta e verdura, arriva poi in oratorio dove trova ad aspettarlo don Mario Fissore, SDB, insieme ai ragazzi della comunità che si danno da fare a scaricare e sistemare le cassette. Poi Giuseppe e Roberta preparano le borse per le famiglie e iniziano la distribuzione porta a porta; Rachid con la propria auto raggiunge le famiglie più lontane; Loredana e Maria raggiungono alcune famiglie ed anziani in difficoltà. Inoltre la parrocchia “Santi Pietro e Paolo” in collaborazione con la Casa del Quartiere ha svolto una grande distribuzione del banco alimentare per oltre 100 famiglie del quartiere.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".