Stati Uniti – Il salesiano don Armando Oliveri compie 100 anni

31 Marzo 2020

San Francisco, Stati Uniti – marzo 2020 – Il 30 marzo don Armando Oliveri ha festeggiato con l’allegria e l’ottimismo che lo contraddistinguono il suo centesimo compleanno insieme alla comunità salesiana e della FMA, rispettando le dovute “distanze sociali”. Don Oliveri è nato il 30 marzo 1920 a Pallare, Savona, Italia. La famiglia emigrò a San Francisco quando era un bambino piccolo ed entrò a far parte della parrocchia “Santi Pietro e Paolo”, la prima casa salesiana negli Stati Uniti, dove egli fu stato uno dei primi, giovani membri del “Salesian Boys Club” della parrocchia. Oliveri andò al “Salesian Junior Seminary” a Richmond e nel 1939 entrò nel Noviziato a Newton, nel New Jersey. Dopo la seconda guerra mondiale andò a Torino-Crocetta dove studiò teologia. Il 2 luglio 1950 fu ordinato a Torino. Ha trascorso molti anni lavorando in particolare nelle parrocchie dell’Ispettoria degli Stati Uniti Ovest. Ha trascorso complessivamente 37 anni nella parrocchia “Santi Pietro e Paolo”. Si è distinto con il suo spirito gentile e affabile che lo ha affezionato a generazioni di persone a San Francisco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".