Don Samuel Adnan Ghouri, SDB è nato nel piccolo villaggio di Sargodha, vicino Lahore, in una famiglia molto religiosa, ed ha ricevuto l’educazione di base in una scuola governativa. Completati i 10 anni di scuola, ha lavorato attivamente nel gruppo di giovani del suo villaggio.
Nel 2003 è entrato come candidato della Congregazione Salesiana, presso Lahore, ed è poi stato inviato presso la comunità salesiana a Quetta per conoscere meglio la realtà della vita consacrata.
Il 10 giugno 2007, è andato nelle Filippine per proseguire la sua formazione presso il Centro di Formazione “Don Bosco” a Lawaan, Talisay City. Ha trascorso un anno nel Prenoviziato e un altro anno nel Noviziato del Sacro Cuore, sotto la guida del Maestro dei Novizi don Godofredo Atienza, SDB, attualmente Superiore dell’Ispettoria delle Filippine Sud (FIS). Ha emesso la sua prima professione come religioso salesiano il 6 maggio 2009.
Ha studiato Filosofia per due anni nel Postnoviziato di Canlubang, a Laguna; quindi è stato assegnato al convitto salesiano di Quetta, dove ha svolto il tirocinio per due anni.
Nel 2013 è tornato nelle Filippine per continuare la sua formazione per il sacerdozio come studente di Teologia nel Centro Studi Don Bosco di Parañaque. Ha emesso la sua professione perpetua salesiana il 31 maggio 2015 e il 24 giugno dell’anno successivo è stato ordinato Diacono.
Ultimati gli studi di Teologia è tornato a Quetta, dove lo scorso 24 maggio, Festa di Maria Ausiliatrice, è stato ordinato sacerdote. Attualmente serve i giovani presso la scuola salesiana per l’apprendimento e nell’ostello per ragazzi “Don Bosco Al-Falah”, a Quetta.