Sierra Leone – È ritornato per le strade il “Don Bosco Mobil”

21 Marzo 2018

Freetown, Sierra Leone – marzo 2018 – Dopo essere stato fermo per un periodo a causa di problemi meccanici, l’autobus “Don Bosco Mobil”, dell’opera salesiana “Don Bosco Fambul”, diretta da don Jorge Crisafulli, SDB, il 23 febbraio ha ripreso il suo programma di aiuto a giovani ragazze in situazione di prostituzione nelle zone di Congo Water e Grafton a Freetown. Il programma offre loro assistenza medica e psicologica orientata reinserimento sociale, alloggio, cibo, abbigliamento, educazione non formale e formazione professionale. Dall’apertura del “Girl Shelter”, 126 ragazze hanno lasciato la strada e molte di loro si sono riunite con le loro famiglie, ritornando a scuola o formandosi in una professione.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".