Brasile – Un progetto per aiutare il prossimo, praticare la solidarietà e creare nuovi legami di amicizia

03 Novembre 2017

Vitória, Brasile – novembre 2017 – Aiutare il prossimo, praticare la solidarietà e creare nuovi legami di amicizia sono parte del progetto educativo-pastorale degli allievi del collegio salesiano “Jardim Camburi” di Vitória, dell’Ispettoria di Belo Horizonte, che da oltre cinque anni promuove attività nella Casa di Accoglienza e Orientamento per Bambini e Adolescenti. Durante le visite settimanali degli allievi salesiani, circa 200 bambini e adolescenti in situazione di rischio sociale ricevono assistenza dal progetto, attraverso donazioni di vestiario, alimenti, materiale scolastico. Gli allievi, inoltre, realizzano attività ricreative con giochi, laboratori artistici e sport e coinvolgono anche le loro famiglie per creare un legame di amicizia e sostenere al meglio questi bambini e adolescenti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".