Italia – Animatori e chierichetti dell’opera salesiana di Suwalki visitano i luoghi di Don Bosco

29 Agosto 2024

Torino, Italia – agosto 2024 - Dal 19 al 28 agosto gli animatori e i chierichetti dell’opera salesiana di Suwalki, che comprende l’oratorio, centro giovanile e parrocchia, appartenente all’Ispettoria di Polonia-Varsavia (PLE), hanno compiuto un viaggio in Italia per visitare i luoghi di Don Bosco a Torino, e altre città come Venezia, Milano e Padova. I giovani sono stati guidati dal parroco, don Marek Gryn, dal responsabile dell'Oratorio, don Michele Słojewskie e dal responsabile dei chierichetti, don Aleksandro Mastalerz. Dopo le visite culturali a Venezia e a Milano il gruppo è giunto a Torino dove ha visitato la casa Pinardi, il primo oratorio salesiano di Valdocco, la Basilica di Maria Ausiliatrice, la chiesa di San Francesco di Sales e celebrato la messa nella casa dove morì Don Bosco. A Torino il gruppo ha avuto anche l'opportunità di visitare il centro storico e di pregare dinanzi alla Sacra Sindone. Ai Becchi, sul Colle don Bosco, i giovani hanno appreso le condizioni in cui è cresciuto il giovane Giovanni Bosco, dove ha lavorato duramente e dove è maturata la sua vocazione; inoltre hanno visitato la casa di Domenico Savio. Di ritorno in Polonia il gruppo ha visitato la città di Padova.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".