Filippine – I candidati vocazionali tracciano il cammino di Gesù

04 Aprile 2024

Canlubang, Filippine – aprile 2024 – Con il desiderio di seguire le orme di Gesù durante la Settimana Santa, 17 giovani candidati vocazionali hanno soggiornato presso la Casa di Formazione dell'Aspirantato “Don Bosco” di Canlubang dal 27 al 31 marzo, ossia dal Mercoledì Santo alla Domenica di Pasqua. Desiderosi di camminare con Cristo, i presenti sono stati chiamati a partecipare alle celebrazioni liturgiche. Durante il primo giorno, don Jake Lopez, SDB, ha fornito un suo contributo sulla Teologia della Settimana Santa. Nei giorni successivi, i partecipanti hanno assistito alla Messa della Cena del Signore, alla Veglia del Giovedì Santo e al momento di raccoglimento del Venerdì Santo, fino alla celebrazione pasquale nel Santuario diocesano di Maria Ausiliatrice. Questo programma, promosso dall’Ufficio per le Vocazioni, è pensato per guidare i giovani che stanno discernendo con attenzione la missione della loro vita. Attraverso la partecipazione alle diverse liturgie, il programma intende condurli all'incontro con Dio attraverso momenti di silenzio e di riflessione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".