Costa Rica – Incontro dei Direttori dell’Ispettoria salesiana del Centro America

09 Ottobre 2023

Heredia, Costa Rica - ottobre 2023 – Dal 3 al 5 ottobre, presso il Centro di Spiritualità San Benito, si è svolto l’incontro dei Direttori dell’Ispettoria salesiana del Centro America (CAM), per condividere e lavorare sul Progetto Organico Ispettoriale (POI) e sugli elementi prioritari del sessennio come ecologia, educazione affettiva e vocazionale. Don Julio Navarro, Ispettore CAM, ha rivolto ai partecipanti alcune parole come preambolo alla presentazione e socializzazione del POI 2023-2028, dove ha sottolineato l'importanza dei Direttori e del Consiglio come primi responsabili dell'esecuzione del progetto. Il Sig. Christian Jiménez ha presentato le linee generali in occasione del lancio del POI, evento che verrà poi replicato in tutti i Paesi del Centro America. Nella seconda giornata don Juan Gabriel Romero, ha sviluppato il tema “Una pastorale giovanile che educa all'amore”, e don Marcelo Navarrete ha presentato uno sguardo sull'animazione vocazionale dell'Ispettoria e sulla Campagna vocazionale 2023-2024. A conclusione della giornata, l’Ispettore e il suo Consiglio hanno condiviso la proiezione dei lavori per il 2024 e promosso un dibattito tra i direttori delle opere salesiane. L’incontro si è concluso con uno spazio fraterno sul tema “I Salesiani di Don Bosco in cammino verso un mondo sostenibile, nella prospettiva dell’ecologia”, a cura di don Romero.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".