Germania – Il maratoneta Luke Kelly, impegnato con i bambini di strada del “Bosco Boys”, racconta agli studenti tedeschi il suo viaggio a Nairobi

23 Giugno 2023

Bonn, Germania – giugno 2023 - Luke Kelly, giovane maratoneta tedesco, è impegnato da tre anni come testimonial per la Procura Missionaria salesiana “Don Bosco Mission” di Bonn. Nel 2022 si è recato al “Bosco Boys” di Nairobi, Kenya e ora ha deciso di condividere le sue esperienze con i giovani in Germania, accompagnato da don Erastus Chege, SDB, Direttore del “Bosco Boys” e dall’exallievo Francis Mbio Omanga. Nella sua ex scuola, vicino a Bonn, Luke Kelly ha parlato a circa 90 studenti della sua visita al “Bosco Boys” di Nairobi, manifestando la sua commozione per la realtà di tanti bambini di strada. Gli altri due ospiti, da parte loro, hanno fornito una descrizione dettagliata di ciò che Don Bosco fa per aiutare i bambini di strada e i bambini a rischio. La seconda visita scolastica è stata al “Centro Don Bosco” di Helenenberg, dove la scuola ha organizzato anche una corsa di beneficenza, varie attività sportive e diverse competizioni di solidarietà in favore dei bambini di strada di Nairobi. Anche in questo caso don Chege e Francis hanno raccontato della realtà dei bambini di strada di Nairobi, e lo hanno fatto in modo davvero convincente, dato che i ragazzi dell’istituto hanno deciso che il prossimo anno organizzeranno una maratona a beneficio del “Bosco Boys”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".