El Salvador – Sant’Artemide Zatti nuovo intercessore dell’oratorio salesiano di Santa Tecla

11 Ottobre 2022

Santa Tecla, El Salvador – ottobre 2022 – Domenica 9 ottobre, nell’oratorio dell’Istituto Santa Cecilia (Chaleco) è stata celebrata la canonizzazione del nuovo santo salesiano, Artemide Zatti. La giornata è iniziata con la celebrazione eucaristica, seguita dal benvenuto ai partecipanti dell’“Oratorio Ciudadela Don Bosco” (Soyapango). Poi gli ex oratoriani e i salesiani cooperatori del Centro Chaleco hanno offerto un rinfresco. Da parte loro, i giovani del programma EJE hanno organizzato partite di calcio, pallavolo e basket, feste di compleanno e giochi per i più piccoli. Dopo queste attività i genitori del gruppo EPAE Chaleco hanno offerto il pranzo agli oratoriani. Dopo 123 anni di intercessione di San Luigi Gonzaga, l’oratorio Chaleco ha cambiato nome in onore del nuovo santo salesiano, divenendo “Oratorio Salesiano San Artemide Zatti”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".