L’intervista si soffermerà sulla relazione che c’è tra i frutti, da cui vengono riconosciuti i seguaci di Gesù, e la linfa che porta la vita. Il Vangelo di Giovanni e l’esperienza di Vera Grita, in tal senso, faranno da sorgenti di ispirazione per cercare suggestioni nuove e stimolanti.
Dopo il grande successo della prima edizione (2020-2021) di questo ciclo di interviste e approfondimenti, che era stata dedicata alla riflessione sulla terza linea programmatica consegnata dal Rettor Maggiore dopo il Capitolo Generale 28° (A vivere il “SACRAMENTO SALESIANO DELLA PRESENZA”), tutti gli incontri di quest’anno (2021-2022) hanno messo al centro la prima linea programmatica, dedicata all’identità salesiana (SALESIANO DI DON BOSCO PER SEMPRE. Un sessennio per crescere nell’identità salesiana); un’identità che si ancora su una relazione profonda con il Signore Gesù.
E per il prossimo anno pastorale 2022-2023 la CISI Formazione e il Centro Studi stanno già pensando di continuare ad approfondire un’altra linea programmatica tra quelle presentate dal Rettor Maggiore, la seconda (In una Congregazione dove siamo invitati dal “DA MIHI ANIMAS, CETERA TOLLE”), riguardante la formazione di educatori-pastori secondo il cuore di Don Bosco. L’intenzione è quella di continuare con un nuovo ciclo di incontri-interviste, considerato il grande apprezzamento riscontrato nelle comunità e tra i membri della Famiglia Salesiana.
Come consueto, l’incontro del 23 aprile sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Don Bosco Italia.