Bolivia – “VIA Don Bosco” collabora alle attività educative salesiane con strumenti di biosicurezza

01 Marzo 2021

Bolivia – febbraio 2021 – L’Ufficio Progetti dell’Ispettoria salesiana della Bolivia (OFPROBOL), attraverso il programma di sviluppo delle competenze sostenuto dalla ONG salesiana belga “VIA Don Bosco”, beneficia più di 5.000 giovani di La Paz, Santa Cruz e Cochabamba. Grazie allo sviluppo di un “Piano di Emergenza”, insieme alla rete dei Centri di Formazione Tecnica dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ad oggi sono stati in grado di garantire a circa 10 centri gli strumenti di biosicurezza necessari per iniziare le attività nella modalità semi-presenziale. I protocolli prevedono il controllo della temperatura, la pulizia dei piedi, la disinfezione, fumigazione degli ambienti e degli strumenti ogni volta che ci sono cambi di gruppo. È stato inoltre fornito alcool disinfettante agli studenti, docenti e dirigenti, ed è stata implementata la segnaletica per la corretta prevenzione. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".