(ANS – Napoli) – Grande entusiasmo venerdì scorso, 17 febbraio, a Napoli per l’arrivo del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime. La sua presenza ha reso ancor più speciale la giornata dedicata all’inaugurazione del percorso emozionale del “Museo della Pace – MAMT”, in Piazza Municipio, intitolato “Don Bosco: I giovani apostoli dei giovani”. Uno spazio unico nel suo genere interamente dedicato al “Santo dei giovani” e ai “Salesiani nel mondo”.

(ANS – Roma) – Il 17 febbraio a Napoli aprirà le porte il percorso emozionale del “Museo della Pace – MAMT” dedicato al Padre e Maestro dei Giovani, dal titolo: “Don Bosco, il Potere dell’Amore”. All’evento interverrà anche il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

(ANS - Bruxelles)  – In vista della Giornata Internazionale contro l’uso dei bambini soldato (12 febbraio) e approfittando del prezioso documentario prodotto da “Misiones Salesianas” dal titolo “Alto el Fuego” (Cessate il fuoco), sul processo di riabilitazione personale e reinserimento sociale dei bambini soldato da parte dei Salesiani, il “Don Bosco International” ha organizzato una serie di eventi a Bruxelles per promuovere il lavoro dell’opera salesiana “Ciudad Don Bosco” di Medellin.

(ANS – New Delhi) – Il “Don Bosco Youth Film Festival of India” (DBYFFI) è un festival annuale di cortometraggi organizzato in contemporanea in oltre 100 città di 19 Stati dell’India, in omaggio a Don Bosco, Padre, Amico e Maestro dei giovani. Il festival si è realizzato nel fine-settimana del 28-29 gennaio: i 24 cortometraggi in gara hanno celebrato lo spirito della giovinezza e i temi inerenti la costruzione della nazione, dato che il motto di questa seconda edizione è stato: “Youth and Nation Building”. L’appuntamento è servito inoltre a favorire l’incontro tra giovani registi e operatori cinematografici con un vasto pubblico giovanile.

Pagina 1 di 15

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".