Gran Bretagna – In dialogo con il primo Salesiano liberiano

(ANS – Thornleigh) - Don Blamoh Harris, il primo Salesiano della Liberia, ha fatto ...

Italia – Il Rettor Maggiore riceve la visita degli ambasciatori presso la Santa Sede

Roma, Italia – 17 gennaio 2017 – Il 17 gennaio il Rettor Maggiore, Don Ángel ...

India – Una Giornata di preghiera in tutta l’India per il rilascio di don Tom Uzhunnalil

(ANS – Nuova Delhi) – “L’intera Chiesa cattolica e specialmente la Chiesa ...

Sudan del Sud – 14 gennaio, un giorno da ricordare: commemorazione di don John Lee, SDB

(ANS – Tonj) – La missione salesiana a Tonj, nel Sudan del Sud, ha commemorato sabato ...

Italia – E se Don Bosco ti scrivesse su WhatsApp? Il primo e-book di Salesiani per il Sociale

(ANS – Roma) – “Padre, Maestro ed Amico” è il trinomio che nel mondo ...

RMG – GSFS2017: la Famiglia di Don Bosco a lavoro per le famiglie

(ANS – Roma) – Manca solo un giorno al grande appuntamento spirituale che ogni anno ...

RMG – Una novena a Maria Ausiliatrice per don Thomas Uzhunnalil

(ANS – Roma) – Sono ormai passati oltre 10 mesi da quando don Thomas Uzhunnalil SDB ...

Notizie

(ANS – Città del Vaticano) – Il 17 gennaio 2017, nella Sessione ordinaria dei Cardinali e Vescovi membri della Congregazione delle Cause dei Santi, è stato espresso parere positivo in merito alla fama di santità e all’esercizio delle virtù eroiche del Servo di Dio José Vandor, nato a Dorog, Ungheria, il 29 ottobre 1909 e morto a Santa Clara, Cuba, l’8 ottobre 1979.

(ANS – Chosica) – Chosica è una città del Perù che dista mezz’ora in auto dalla Capitale, Lima. Ma se Lima tipicamente ha un clima deprimente e un cielo nuvoloso, Chosica è all’opposto nota come “la bella villa del Sole” per il suo clima soleggiato durante tutto l’anno. Tuttavia quest’anno le piogge torrenziali hanno allagato molte abitazioni e anche alcuni ambienti della parrocchia “San Giovanni Bosco”, una della presenze salesiane in città, insieme alla casa per ritiri “Don Bosco”, l’antico Noviziato salesiano e la casa di accoglienza “Tabor”.

(ANS – Mansa) – In Zambia la parola “Muzungu” significa “Gringo”. Così i bambini chiamano Monica Chudzynska, giovane volontaria del programma “Volontariato Internazionale Don Bosco - Polonia” quando non ne ricordano il nome. La ragazza lavora da 4 mesi a Mansa, in Zambia, capoluogo della provincia di Luapula, e svolge varie funzioni all’interno della locale missione delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA).

Pagina 1 di 252

Interviste

  • Gran Bretagna – In dialogo con il primo Salesiano liberiano
    • Martedì, 17 Gennaio 2017

    (ANS – Thornleigh) - Don Blamoh Harris, il primo Salesiano della Liberia, ha fatto visita ai primi di gennaio alla comunità salesiana di Thornleigh, in Gran Bretagna. Ciò ha costituito l’occasione per un commovente incontro con alcuni missionari salesiani che in passato hanno servito nel paese africano ed anche per un’intervista a cura dell’Ufficio di Comunicazione dell’Ispettoria della Gran Bretagna (Salesian Link).

Editoriale

  • Vivere il Natale nello stile salesiano
    • Giovedì, 15 Dicembre 2016

    I tempi attuali sono tempi di crisi e presentano situazioni che purtroppo contrastano con il messaggio di festa del Natale e che, naturalmente, demoralizzano molto. Il messaggio del Vangelo ci invita a festeggiare il Natale con una visione diversa della realtà e a riempirci di speranza nel tempo che stiamo vivendo; è quello che manifestiamo attraverso i nostri auguri di Natale, quando ad esempio diciamo ai nostri amici “che la luce di Cristo ci illumini”, “che il mistero dell’amore inondi le nostre vite” o quando parliamo della “grande festa della condivisione”.

    Conviene che queste frasi, che ripetiamo anno dopo anno, le intendiamo nel loro significato reale.

Eventi

  • RMG – GSFS2017: la Famiglia di Don Bosco a lavoro per le famiglie
    • Mercoledì, 18 Gennaio 2017

    (ANS – Roma) – Manca solo un giorno al grande appuntamento spirituale che ogni anno raduna attorno al Rettor Maggiore i rappresentanti dell’intera Famiglia di Don Bosco: le Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana (GSFS). L’evento, giunto quest’anno alla 35ª edizione, si apre infatti domani, 19 gennaio, per concludersi domenica 22. Tema guida dei lavori sarà, come da tradizione, la Strenna del Rettor Maggiore, che per il 2017 recita: “Siamo Famiglia. Ogni casa, scuola di Vita e di Amore”.

L'Approfondimento

Il Messaggio del Rettor Maggiore

  • « DON BOSCO È PIÙ VIVO CHE MAI! »
    • Lunedì, 16 Gennaio 2017

    « DON BOSCO È PIÙ VIVO CHE MAI! » MI DICONO AD ALEPPO. TUTTI I SALESIANI SONO RIMASTI QUI E PORTANO IL RIFLESSO DEL PADRE CHE AMIAMO

    Amici lettori e mia carissima Famiglia Salesiana, vi scrivo questo saluto, il primo del nuovo anno, dopo un accorato dialogo con il superiore della Ispettoria Salesiana del Medio Oriente. Proprio lui, abuna Munir El Raì, siriano e nativo di Aleppo, mi parlava della sua città con le lacrime agli occhi, non soltanto per il dolore e le strazianti sofferenze della sua gente, ma anche per le incredibili e preziose realtà che vede fiorire in mezzo ai proiettili, le bombe e le distruzioni.

Video IT

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".