Italia - Festa degli Oratori salesiani della Puglia

11 Luglio 2017

Lecce, Italia – luglio 2017 - Il 6 luglio si è svolta la tradizionale Festa degli Oratori Salesiani della Puglia, nella spiaggia di Torre Chianca, diventata per un giorno il "Lido Don Bosco". Tanti gli oratori presenti, Brindisi, Molfetta, Martano, Corigliano d'Otranto, Foggia, Santeramo in Colle, Bari e Andria, per un totale di 1000 ragazzi che hanno trascorso una giornata all'insegna della condivisione e del confronto, dell’allegria e dell’amicizia secondo lo spirito dei Salesiani Don Bosco. Tanti i giochi sia in acqua che sulla spiaggia, momenti di svago con musica, canti e balli. Tutti i ragazzi degli oratori presenti hanno potuto presentare il tema delle varie Estati Ragazzi con il proprio inno, partecipando con entusiasmo, rispetto leale delle regole e tanta voglia di divertirsi. Un grazie meritato agli animatori e arbitri dell’oratorio leccese. Con la preghiera finale, tutti in riva al mare, il Direttore di Lecce, don Pierluigi Lanotte, ha voluto ricordare tutti i ragazzi della Siria, che vivono in questo periodo l’esperienza dell’Estate Ragazzi, invocando la protezione di Maria Ausiliatrice e pregando per la Pace. Il saluto e la benedizione dell’Ispettore, don Pasquale Cristiani, ha concluso la giornata.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".