Germania – 42 giovani adulti del “Don Bosco Volunteers” in missione nel mondo

03 Luglio 2017

Monaco, Germania – 26 giugno 2017 – 42 giovani adulti tedeschi, tra i 18 e i 28 anni di età, nel mese di settembre inizieranno un anno di volontariato come “Don Bosco Volunteers” nelle opere dei Salesiani in Argentina, Bolivia, Colombia, Costa d’Avorio, Benin, Ghana, Malawi, Ruanda, India, Albania e Moldavia e Montenegro. Per un anno i volontari sono stati formati attraverso dei seminari presso il centro “Aktionszentrum” di Benediktbeuern e l’opera “Don Bosco Mission” a Bonn. Al centro del lavoro dei “Don Bosco Volunteers” ci saranno i bambini e i ragazzi emarginati, soprattutto i bambini di strada. “Noi vediamo i ‘Don Bosco Volunteers’ come un servizio di apprendimento sociale. I nostri volontari non sono operatori umanitari. Ognuno di loro contribuisce ai progetti con i propri talenti ed interessi ed è integrato in un team di religiosi e collaboratori provenienti da vari campi di lavoro”, ha affermato don Stefan Stöhr, Coordinatore per il servizio di volontariato dei Salesiani di Don Bosco in Germania. Per qualsiasi tipo di servizio, sia in Germania che all’estero, i giovani volontari devono sostenere 25 giorni di accompagnamento attraverso delle giornate di formazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".