RMG – Nomina del nuovo Superiore dell’Ispettoria Australia-Pacifico

22 Giugno 2017

(ANS – Roma) – Il Rettore Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, con il consenso del Consiglio Generale, ha nominato don William Matthews Superiore dell’Ispettoria Australia-Pacifico per il sessennio 2018-2023.

Don Matthews è nato a Mandalay, in Myanmar, il 3 giugno 1971 e sin da piccolo ha frequentato la parrocchia salesiana “San Giuseppe” della città. Entrato nel 1991 nell’aspirantato di Anisakan, quando si trovava a metà del suo Noviziato, nel 1994, ha seguito la sua famiglia in Australia, che migrava alla ricerca di un futuro migliore e per ricongiungersi con altri parenti già da tempo stabilitisi in quel paese.

Per questo nel 1995 ha nuovamente fatto richiesta di essere accolto tra i Salesiani d’Australia e ha svolto il Noviziato a Lysterfield, dove il 31 gennaio 1997 ha emesso la prima professione; il 29 novembre 2003 a Ferntree Gully, vicino Melbourne, ha pronunciato i voti perpetui e il 9 dicembre 2005 a Perth è stato ordinato sacerdote.

Ha servito nelle scuole salesiane dell’Ispettoria AUL come insegnante, assistente e cappellano, presso Ferntree Gully, Gawler e a Sunbury, dove attualmente è Direttore.

A livello ispettoriale è da 9 anni Delegato per le Comunicazioni Sociali, anche se sin dal 1999 collabora al Bollettino Salesiano locale e ai diversi siti ispettoriali che si sono succeduti – fino all’attuale: https://salesians.org.au 

Negli ultimi tre anni ha assunto anche l’incarico di Animatore Vocazionale e, all’interno della società multiculturale e multireligiosa dell’area Australia-Pacifico, è anche regolarmente coinvolto nella Pastorale con i profughi e migranti birmani ad Adelaide e Wagga Wagga, in Australia; e ad Auckland e Wellington, Nuova Zelanda.

Don Matthews inizierà il suo mandato come Ispettore il 1° gennaio 2018.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".