Vaticano – Don Do Carmo, SDB, nominato vescovo di Dili, a Timor Est

01 Febbraio 2016
Didascalia dell'immagine Credits

(ANS – Città del Vaticano) – A ridosso della Festa di Don Bosco, nella giornata di sabato 30 gennaio, il Santo Padre Francesco ha nominato vescovo della diocesi di Dili, capitale di Timor Est, il salesiano don Virgilio Do Carmo Da Silva, attualmente Superiore dei Salesiani della Visitatoria Indonesia-Timor Est.

Don da Silva, nato a Venilale, Timor Est, il 27 novembre 1967, è salesiano professo dal 1990, ha emesso la professione perpetua a Parañaque, nelle Filippine, il 19 marzo 1997, ed è stato ordinato sacerdote l’8 dicembre 1998, sempre a Parañaque.

È stato Maestro dei Novizi, Vicario e Direttore della casa di Fatumaca, Delegato all’Associazione di Maria Ausiliatrice e Delegato per la Formazione della Visitatoria.

Era stato insediato come Superiore della Visitatoria ITM appena un anno fa, il 28 gennaio 2015.

Pubblicato il 01/02/2016

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".