India – Il “Don Bosco Media” di Trichy ha lanciato una app di Preghiere Salesiane

07 Giugno 2017

(ANS – Trichy) – La preghiera nella tradizione salesiana segue la logica del “Da mihi animas” di Don Bosco e nutre dall’alba al tramonto tutte le attività realizzate per il bene dei giovani. Don Bosco non inventò nuove pratiche di pietà, ma volle che i suoi Salesiani vivessero in profondità le preghiere di un buon cristiano. Per questa ragione, il centro di comunicazione “Don Bosco Media” di Trichy, Ispettoria di India-Tiruchy (INT), ha sviluppato una app digitale di “Preghiere Salesiane” (SALESIAN PRAYERS), che è stata presentata ufficialmente lo scorso 24 maggio, Festa di Maria Ausiliatrice.

“Salesian Prayers” è un’applicazione per ambienti digitali “Android”, e pertanto è facilmente disponibile su “Google Play”. Funziona anche offline – cioè senza connessione Internet – per cui, una volta scaricata, basterà installarla sul proprio dispositivo e sarà possibile utilizzarla ovunque.

L’applicazione presenta, in lingua Inglese, le tradizionali preghiere salesiane del mattino e della sera, letture spirituali, riflessioni, il Credo salesiano, inni e canti a Maria e a Don Bosco… In definitiva, come scrivono gli sviluppatori, è un’applicazione pensata per aiutare a pregare durante la giornata, ovunque ci si trovi, anche se si è occupati con mille attività.

L’applicazione è stata rilasciata ufficialmente da don Antony Joseph, Ispettore dei Salesiani di Tiruchy, al termine delle Professioni Perpetue. Don Arockia Selvakumar SDB, Vicedirettore del centro Don Bosco Media di Trichy, ha ideato e sviluppato questa applicazione mobile, insieme alla sua équipe.

Per scaricare l’applicazione è sufficiente cliccare qui.

Fonte: BIS India

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".