Brasile – Due inaugurazioni nel Centro Universitario di São Paulo (UNISAL)
In evidenza

01 Giugno 2017

(ANS – San Paolo) – Negli ultimi giorni del mese di maggio l’Ispettoria di Brasile San Paolo (BSP) ha festeggiato l’ampliamento e il miglioramento di diverse strutture del Centro Universitario Salesiano (UNISAL), che andranno a beneficiare sia gli allievi del centro, sia la popolazione locale.

Il 22 maggio nel Campus Liceu Salesiano di Campinas, dell’UNISAL di San Paolo, sono stati inaugurati il nuovo edificio Michele Rua e il Nucleo di Servizio Integrato. I nuovi impianti offrono nuove sale di lavoro, la biblioteca, aule e spazi per le attività pratiche di quell’unità, che si stende per 3mila metri². Nel Nucleo di Servizio Integrato gli allievi dei corsi di Diritto, Fisioterapia, Pedagogia e Psicologia, supervisionati dai docenti di ogni area, potranno offrire consulenze e prestazioni alla popolazione bisognosa della città: un servizio di inestimabile valore per quelle persone.

Il 24 maggio, un altro Campus dell’UNISAL, il São José, ha inaugurato i laboratori di Ingegneria Elettrica, Geologia, Idraulica, Scienze dei Materiali e del Suolo. I laboratori sono stati dedicati a don Juvenal Zonta, che ha vissuto molti anni nella Scuola “São José” e ha dato inizio alla Scuola Tecnica che poi è divenuta l’attuale campus universitario.

Erano presenti alle due inaugurazioni, oltre al personale e agli allievi dell’opera salesiana di Campinas, anche il Rettore dell’UNISAL, don Ronaldo Zacharias, e tutti di Vicerettori di quel Centro Universitario.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".