Spagna – Inizia il Progetto di digitalizzazione del Bollettino Salesiano della Spagna

16 Maggio 2017

Madrid, Spagna – maggio 2017 – I Consiglieri Ispettoriali delle Ispettorie “San Giacomo Maggiore” di Madrid e “Maria Ausiliatrice” di Sevilla, durante la riunione del 19 aprile hanno approvato la digitalizzazione di oltre 30.000 pagine del Bollettino Salesiano di Spagna, dal 1886 ai giorni nostri. Esistono copie rilegate del Bollettino Salesiano, ma oggi l’informatica permette un accesso rapido e sicuro ai contenuti che si desidera consultare. Questo richiede un processo, trasformare un testo scritto in digitale, creare un archivio digitale e installare un motore di ricerca per le consultazioni. Un progetto altamente innovativo. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".