Italia – Seduta annuale della Presidenza ACSSA

02 Maggio 2017

Roma, Italia – 29 aprile 2017 - Il 29 aprile si è svolta nella casa Generalizia Salesiana la seduta annuale della Presidenza dell’Associazione Cultori Storia Salesiana (ACSSA). Vi hanno partecipato don F. Motto, presidente, don S. Zimniak, segretario, don J. Torres e sr G. Loparco per l’Europa, don A. Fresia e sr M. Imaculada da Silva per l’America, sr M. Roher e don G. Kivungila per l’Africa, don N. Impelido per l’Asia Est. Nel corso dei lavori hanno dato relazione del lavoro svolto, soprattutto in ambito archivistico e storiografico, le sezioni ACSSA nazionali d’Italia, Spagna, Polonia; sono stati approvati gli statuti delle sezioni Argentina e Brasile; si è preso atto dell’avvenuta fondazione della sezione India; e sono stati accolti 16 nuovi membri, con i quali ormai l’ACSSA sfiora i duecento iscritti. Don Zimniak ha presentato il bilancio economico e l’aggiornamento del sito ISS/ACSSA. Particolarmente importante è stata la programmazione del Convegno Internazionale previsto per il 2021 dal titolo provvisorio: “Figure salesiane incisive ed innovative nel secolo XX”. Data precisa e sede saranno fissate nel 2019, dopo lo svolgimento dei Seminari Continentali. Il Rettor Maggiore ha fatto una visita imprevista, si è congratulato con i presenti per quanto l’ACSSA sta facendo e ha rinnovato il suo pieno appoggio alle attività di formazione e di ricerca in programma.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".