Slovenia – Un progetto di formazione per aiutare i disoccupati

10 Aprile 2017

Veržej, Slovenia - 7 aprile 2017 – L'Istituto salesiano Marianum di Veržej da alcuni anni offre corsi di formazione non formale in artigianato tradizionale ed artistico per gruppi scolastici, associazioni e persone. Sotto la guida del signor Ivan Kuhar, Responsabile del Centro, e della ceramista Ursa Ambrož, è stato organizzato un corso di 180 ore per disoccupati, supportato dall’Istituto Nazionale di Collocamento sloveno e dal Fondo Sociale Europeo. Vi hanno partecipato 10 disoccupati, che hanno ricevuto un’ampia formazione tecnico-teorica e l’attestato del corso, consegnatogli da don Peter Pučnik, direttore dell’Istituto Marianum, alla presenza di sig.ra Cvetka Sreš, direttrice dell'Istituto nazionale di collocamento di Murska Sobota.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".