Perù – Il fiume Piura inonda il Collegio Don Bosco

29 Marzo 2017

Piura, Perù – 28 marzo 2017 – Nonostante gli sforzi degli operai e genitori, che hanno cercato di mettere in salvo tutto quello che era situato sui pavimenti, il fiume Piura ha inondato il Collegio Don Bosco, dove l’acqua ha raggiunto un livello tra 1,50 e 1,70 metri. Il direttore dell’opera don Angelo Carbajal ha dichiarato: “abbiamo perso tutto il primo piano… aule, attrezzature multimediali, magazzini sportivi, laboratori di manutenzione, biblioteca, sale insegnanti, uffici amministrativi e sala pastorale”. La “Fundación Don Bosco”, grazie all’aiuto di “Misiones Salesianas” di Madrid e “Don Bosco Mission” di Bonn, ha installato nel Collegio Don Bosco tre pompe idrovore per cercare di limitare i danni.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".