RMG – “SIAMO FAMIGLIA”: un percorso per approfondire insieme la Strenna 2017

27 Marzo 2017

(ANS – Roma) – Il Dicastero per la Comunicazione Sociale dei Salesiani e l’Ambito per la Comunicazione Sociale delle Figlie di Maria Ausiliatrice propongono un’iniziativa online di approfondimento della Strenna 2017. Per questo sul sito di ANS è ora visibile, sulla colonna destra dell’homepage, una nuova finestra, denominata: “SIAMO FAMIGLIA”. Per il mese di marzo l’approfondimento riguarda il tema “famiglia e riconciliazione”.

Di seguito la lettera scritta dai due Consiglieri generali per la Comunicazione sociale.

Care/i consorelle e confratelli, amici e membri della Famiglia Salesiana,

per approfondire il messaggi o della Strenna 2017 che il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha indirizzato alla Famiglia Salesiana, il Dicastero per la Comunicazione Sociale degli SDB e l’Ambito per la Comunicazione Sociale delle FMA hanno scelto di collaborare con un’iniziativa online perché ogni comunità educante e ogni membro della Famiglia salesiana rinnovi l’impegno in favore della famiglia, accogliendo la sfida lanciata da Giovanni Paolo II per la difesa della vita attraverso la famiglia.

Il 25 di ogni mese sarà pubblicato, sui siti web istituzionali, un testo della Strenna 2017 contenente una parola chiave sul tema della Famiglia e un breve testo di approfondimento, con un banner e l’invito alla preghiera, con l’intenzione che ogni interlocutore desidera mettere personalmente durante il mese in corso.

Siamo sicure/i che il tema e il messaggio di quest’anno sono di grande importanza sociale e ci sollecitano con forza nel cammino della Chiesa tracciato da Papa Francesco nella sua esortazione apostolica “Amoris Laetitia”. Il Rettor Maggiore ha preso, infatti, il tema sulla Famiglia per aiutare la Famiglia Salesiana a camminare come Chiesa.

Vi invitiamo, quindi, a stare in rete, come una grande comunità virtuale, a promuovere un gruppo unito e solido tra SDB, FMA e FS. Vi chiediamo di diffondere mensilmente nei vostri siti e blog questa proposta di approfondimento della Strenna 2017. Essere in tanti a condividere il tema della Famiglia e a fare continuamente riflessioni e preghiere dal profondo del cuore, ci farà diventare lievito trasformante capace di influire sulla cultura a favore della famiglia.

Questa collaborazione in sinergia è anche in preparazione all’incontro Internazionale sulla “Pastorale Giovanile e Famiglia” che sarà celebrato a Madrid a fine novembre 2017.

Un caro saluto a tutte/i e buon cammino verso la Pasqua di Resurrezione.

 

Maria Helena Moreira, FMA                                                                                 Filiberto González, SDB              

Ambito per la Comunicazione                                                                           Dicastero per la CS

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".