Italia – Una settimana con Don Bosco

27 Febbraio 2017

Torino, Italia – febbraio 2017 - Facendo proprio l’invito del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, che desidera che Valdocco e i luoghi salesiani siano sempre più centro di spiritualità e di approfondimento delle radici del carisma salesiano, l’Accoglienza della Casa Madre ha organizzato tre Mute di Esercizi Spirituali. Hanno risposto all’invito oltre un centinaio di Salesiani provenienti da 30 Ispettorie nel mondo. Questi esercizi sono mirati a richiamare i Salesiani all’origine del carisma del loro Fondatore, per attualizzarlo nel mondo d’oggi. Si concentrano in tre luoghi principali: Colle don Bosco, Chieri e Valdocco, esemplificazioni delle tappe che contraddistinsero la formazione e il discernimento vocazionale di Don Bosco e la sua attenzione particolare per i giovani. La prima settimana di esercizi si è svolta dal 12 al 18 febbraio (lingua italiana), animata da Don Pascual Chávez; la seconda è fissata dal 12 al 18 marzo (lingua inglese), animata da Joe Boenzi, docente all’UPS – Roma e all’Università di Berkeley; e infine l’ultima settimana dal 25 marzo (lingua spagnola), animata ancora da Don Chávez.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".